SELEKTIA TARTUFI A FOODEX JAPAN 2021

  • di
Selektia Tartufi a Foodex Japan 2021

“Selektia Tartufi anche quest’anno partecipa all’edizione 2021 di Foodex – afferma Simone Calugi di Selektia Tartufi – rinnovando una tradizione iniziata nel 2019. Il nostro obiettivo è portare l’eccellenza del tartufo bianco di San Miniato e dei nostri prodotti della linea Selektia Tartufi sulle tavole dei giapponesi e di tutto il mercato orientale. Parteciperemo a Foodex 2021 grazie a ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane che organizza una partecipazione collettiva di aziende italiane”.

Foodex Japan è la più grande fiera in Asia dedicata al settore agroalimentare contando oltre 70.000 visitatori e 3.400 espositori. Si tiene ogni anno in Giappone nella città di Chiba vicino Tokyo, presso il Makuhari Messe International Convention Complex. Quest’anno si terrà l’edizione numero 46 e nonostante la situazione critica dovuta al Covid-19, la Fiera sarà parzialmente in presenza dal 9 all’12 marzo. Selektia Tartufi partecipa grazie a ICE Agenzia insieme ad altre aziende italiane di eccellenza nell’agroalimentare.

Al padiglione Italia saranno protagonisti i prodotti dell’eccellenza agroalimentare italiana: carni, salumi, formaggi, pasta, vino e grazie a Selektia tartufi anche il tartufo. Molteplici sono le iniziative previste per promuovere e tutelare i prodotti alimentari italiani in tutto il mercato orientale. Foodex 2021 rappresenta una grandissima opportunità di accelerare il progresso dell’export italiano.

“Purtroppo – conclude Simone Calugi di Selektia Tartufi – quest’anno non saremo fisicamente a Tokyo ma esporremo i nostri prodotti al tartufo in un nostro Showroom, in pratica una vetrina personalizzata e gli addetti locali si occuperanno di distribuire il nostro materiale informativo e di raccogliere i contatti e le esigenze degli interessati. Pensiamo che sia il modo migliore per tutelare la salute di tutti e anche se quest’anno Foodex potrebbe avere una dimensione ridotta rispetto al passato è prevista comunque una ottima partecipazione di buyer provenienti dal quadrante asiatico”.

Selektia Tartufi è presente a Foodex Japan 2021 al Padiglione Italia nella hall 5 showroom 29, vi aspettiamo!