SELEKTIA A BIOFACH 2021 LA FIERA DEGLI ALIMENTI BIOLOGICI

  • di
Biofach 2021 fiera degli alimenti biologici

Biofach 2021 è la fiera leader mondiale del settore degli alimenti biologici. Ogni anno si svolge circa a metà Febbraio nella città di Norimberga in Germania e dopo il grande successo dello scorso anno Selektia Tartufi ha intenzione di non mancare.

Grazie alla dedizione agli alimenti biologici e al biologico dei suoi fondatori Hagen Sunder, Hubert Rottner e Jürgen Ries, la fiera si tiene già da quasi 30 anni. All’epoca, nel 1990, si teneva a sud di Francoforte nella città Ludwigshafen ma dopo qualche anno si spostò nella vicina Norimberga dove si tiene attualmente. Nel corso degli anni le adesioni in termini di espositori e visitatori sono cresciute così tanto da consolidarla come una delle fiere del biologico più importanti a livello mondiale. Tanto che oggi Biofach è considerato il riflesso più veritiero del mercato Bio Globale.

A causa della pandemia per Covid-19, l’edizione 2021 si terrà in modalità virtuale dal 17 al 19 febbraio in concomitanza alla fiera internazionale per la cura della persona naturale e biologica “Vivaness eSpecial” e ovviamente anche quest’anno Selektia Tartufi sarà presente!

Il motto di Biofach 2021 è “Shaping Transformation. Stronger. Together” che letteralmente significa “Dare forma al cambiamento. Più forti. Insieme”. L’argomento principe sarà dunque la riflessione sul necessario passaggio a un fare azienda più ecologico. Come? Ovviamente all’insegna del digitale! Infatti, anche se quest’anno Biofach 2021 https://www.biofach.de/en non sarà in presenza, gli organizzatori hanno allestito soluzioni ad hoc per espositori e visitatori che spaziano da presentazioni virtuali delle aziende e dei prodotti, a forum di discussione online e altre forme di networking.

Noi non vediamo l’ora di partecipare! E voi?

Ps: non dimenticate di dare una sbirciata alla linea di alimenti biologici di Selektia Tartufi https://www.selektiatartufi.it/biologico/ !