Vai al contenuto

SELEKTIA TARTUFI

Piacere di fichi al Tartufo

Deliziosa confettura di fichi arricchita da preziose scaglie di tartufo estivo (Tuber Aestivum Vitt.), realizzata dalla lavorazione del prodotto fresco di stagione. Ottima in abbinamento con formaggi stagionati.

INGREDIENTI
Fichi secchi 46%, acqua, zucchero, tartufo estivo (Tuber aestivum vitt.) 1%, succo di limone, scorza di limone, aroma, regolatore dell’acidità: acido citrico.

VALORI NUTRIZIONALI
Energia kJ 880 kcal 208 – Grassi g 0,9 di cui acidi grassi saturi g 0,2 – Carboidrati g 45,0 di cui zuccheri g 43,3 – Fibre g 6,0 – Proteine g 1,9 – Sale g 0,6

Scopri la nostra ricetta

Cheesecake con Piacere di fichi al Tartufo

ingredienti

Zucchero
Panna semi montata
Formaggio spalmabile
Limone
Biscotti di frolla
Piacere di fichi al Tartufo Selektia

PORZIONI

4 Persone

PREPARAZIONE

facile e veloce

preparazione

Inizia grattando la scorza di limone sul formaggio spalmabile e strizzando un po’ di succo di limone. Aggiungi anche due cucchiai di zucchero e mescola tutto insieme. Questo darà al formaggio una freschezza agrumata che lo renderà irresistibile. Ora è il momento di dare una consistenza leggera e soffice al formaggio: aggiungi la panna semi montata, che deve essere in proporzione di un terzo rispetto al formaggio. Mescola energicamente fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Passiamo ora alla preparazione della base croccante: sbriciola alcuni biscotti di frolla e aggiungivici un po’ di Piacere di Fichi al Tartufo. Mescola bene per distribuire uniformemente i sapori. Prendi degli stampini e inserisci al loro interno il composto di biscotti con Piacere di Fichi, premendo leggermente per formare la base. Aggiungi uno strato di due cucchiai di crema di formaggio e livella la superficie con cura. Continua con un altro strato di Piacere di Fichi al Tartufo, uniformando bene la superficie per un aspetto impeccabile. Adesso, rimuovi gli stampini con delicatezza, rivelando i tuoi bicchierini al formaggio spalmabile e Piacere di Fichi al Tartufo, pronti per essere gustati! Per completare questo dessert con stile, grattugia un po’ di scorza di limone sopra ogni bicchierino. Questo donerà un tocco di freschezza e profumo che renderà il piatto ancora più invitante. Ecco fatto! I tuoi bicchierini al formaggio spalmabile con Piacere di Fichi al Tartufo sono pronti per essere serviti . Buon appetito!

SHOP ONLINE

Acquista il nostro Piacere di fichi al Tartufo

Hai un ristorante o sei un distrubutore?

Piacere di fichi al Tartufo

Deliziosa confettura di fichi arricchita da preziose
scaglie di tartufo estivo (Tuber Aestivum Vitt.),
realizzata dalla lavorazione del prodotto fresco di stagione.
Ottima in abbinamento con formaggi stagionati.

INGREDIENTI
Fichi secchi 46%, acqua, zucchero,
Tartufo Estivo (Tuber aestivum vitt.) 1%,
succo di limone, scorza di limone,
aroma, regolatore dell’acidità: acido citrico.

VALORI NUTRIZIONALI
Energia kJ 880 kcal 208
Grassi g 0,9 di cui acidi grassi saturi g 0,2
Carboidrati g 45,0 di cui zuccheri g 43,3
Fibre g 6,0
Proteine g 1,9
Sale g 0,6

Scopri la nostra ricetta

Cheesecake con
Piacere di Fichi al Tartufo 

PORZIONI

4 Persone

PREPARAZIONE

FACILE E VELOCE

ingredienti

Zucchero
Panna semi montata
Formaggio spalmabile
Limone
Biscotti di frolla
Piacere di Fichi al Tartufo

preparazione

Inizia grattando la scorza di limone sul formaggio spalmabile e strizzando un po’ di succo di limone. Aggiungi anche due cucchiai di zucchero e mescola tutto insieme. Questo darà al formaggio una freschezza agrumata che lo renderà irresistibile. Ora è il momento di dare una consistenza leggera e soffice al formaggio: aggiungi la panna semi montata, che deve essere in proporzione di un terzo rispetto al formaggio. Mescola energicamente fino a ottenere una crema liscia e omogenea. Passiamo ora alla preparazione della base croccante: sbriciola alcuni biscotti di frolla e aggiungivici un po’ di piacere di fichi al tartufo.
Mescola bene per distribuire uniformemente i sapori. Prendi degli stampini e inserisci al loro interno il composto di biscotti con piacere di fichi, premendo leggermente per formare la base. Aggiungi uno strato di due cucchiai di crema di formaggio e livella la superficie con cura. Continua con un altro strato di piacere di fichi al tartufo, uniformando bene la superficie per un aspetto impeccabile. Adesso, rimuovi gli stampini con delicatezza, rivelando i tuoi bicchierini al formaggio spalmabile e piacere di fichi al tartufo, pronti per essere gustati! Per completare questo dessert con stile, grattugia un po’ di scorza di limone sopra ogni bicchierino. Questo donerà un tocco di freschezza e profumo che renderà il piatto ancora più invitante. Ecco fatto! I tuoi bicchierini al formaggio spalmabile con piacere di fichi al tartufo sono pronti per essere serviti. Buon appetito!

shop online

Acquista il nostro
“Piacere di fichi”

hai un ristorante o sei un distributore?

Sede legale, Amm.va e Stabilimento:
VIA VITTORIO NICCOLI 316/Q
50051 CASTELFIORENTINO (FI)
T. +39 0571 64938 – M. info@selektiatartufi.it
P.IVA 06066350486

IL DIARIO DI SELEKTIA

SELEKTIA ITALIA S.r.l.

Sede legale, Amm.va e Stabilimento:
VIA VITTORIO NICCOLI 316/Q
50051 CASTELFIORENTINO (FI)
T. +39 0571 64938 – M. info@selektiatartufi.it
P.IVA 06066350486