LA PASSIONE PER IL TARTUFO:
Il bambino e la chitarra
Come è nata la passione per il tartufo di Simone Calugi di Selektia Tartufi
Potremmo certo dire: il Bambino, il tartufo e la chitarra.
Simone era un bambino di 10 anni cresciuto in una famiglia di tartufai toscani e con una grande passione per la musica. Il suo sogno era di ricevere in regalo la sua prima chitarra per poter iniziare a suonarla.
Quella sera suo padre Renato decise che era arrivato il momento di accontentare il figlio, ma il piccolo Simone quella chitarra doveva guadagnarsela andando a tartufi con lui.
E così padre e figlio partirono per la prima “caccia al tartufo” insieme in compagnia di Diana, il loro inseparabile cane da tartufi, un meticcio di 4 anni.
Il destino però ogni tanto si diverte a complicare le cose: il tempo cambiò rapidamente come spesso succede nelle campagne toscane e la pioggia iniziò a cadere prima leggera poi sempre più copiosa. In breve un vero e proprio nubifragio colpi i due tartufai.
“Ho pensato che non avremmo trovato nulla e che saremmo dovuti tornare a casa a mani vuote – ricorda oggi Simone – avevo gli stivali pieni d’acqua e non riuscivo a camminare perché restavano piantati nel fango. Mio padre ha grande passione per il tartufo ma con quel tempaccio anche lui stava per decidere di tornare a casa”.
< Il diario di Selektia ↓ SCROLL